STORIA

Bernabè & Ballarin nasce tre generazioni fa, forte delle sue tradizioni, opera con rispetto dei valori, guidata dai figli che mantengono la passione e l’entusiasmo nelle proprie realizzazioni, che sanno bene come ogni attività si debba costruire su solide fondamenta come l’impegno, la determinazione e l’aggiornamento continuo.

Per Claudio e Giorgio l’inizio avvenne durante le estati delle scuole medie dove, con cazzuola e badile, impararono la fatica e la concretezza del mestiere. Finiti gli studi e divenuti geometri assumono ben presto la direzione cantieri.
Lasciano lo scettro a loro volta ai figli che gestiscono oggi in un cammino generazionale, l’amministrazione dell’azienda e lo sviluppo tecnico dei progetti e dei cantieri.

Con continuità, di generazione in generazione, l’azienda cresce il numero dei collaboratori specializzati e di sinergie con maestranze del territorio, che operano con tecniche efficaci, moderne metodologie e elevati standard di qualità, dimostrando di sapersi rinnovare e di saper mantenere professionalità e affidabilità con partner e clienti.

SICUREZZA

La formazione del personale è un impegno per la programmazione della prevenzione che, predisposta dal datore di lavoro deve vedere il coinvolgimento sia nell’ideazione che nell’attuazione di tutte le parti interessate, ovvero dirigenti, preposti e lavoratori. L’informazione e la formazione dei lavoratori, come delle altre figure che cooperano al processo produttivo, hanno una decisa rilevanza ai fini della prevenzione negli ambienti di lavoro

QUALITÀ

Adottare un Sistema Qualità, significa gestire una modalità operativa con obiettivo principale il miglioramento dei processi, delle attività, delle procedure e delle relazioni all’interno dell’organizzazione, volte a conseguire un miglioramento continuo della Qualità.
La formazione continua del personale interno, che collabora con continuità con l’azienda, è un valore che ci contraddistingue sul mercato.

CERTIFICAZIONI

Bernabè & Ballarin ha ottenuto importanti Certificazioni in ambito sicurezza e qualità. KIWA certifica il Sistema Qualità interno all’azienda secondo le normative europee UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e SOA attesta l’idoneità alla realizzazione di opere pubbliche in differenti ambiti:

  • OG1 CLASSE VI Progettazione, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di edifici civili e industriali.
  • OG2 CLASSE IV Restauro dei beni immobili sottoposti a tutela, in materia di beni culturali e ambientali.
  • OS6 CLASSE II Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi.
  • OS7 CLASSE I Finiture di opere generali di natura edile e tecnica